دسته‌بندی نشده

Replica Patek Philippe Calatrava Automatico 6006g-001 Recensione

Il Patek Calatrava 6006G ha una cassa in oro bianco 18kt che misura una classica misura da uomo di 39 mm di diametro. La cassa è finemente lucidata con un profilo molto sottile con uno spessore di soli 8,86 mm. La custodia offre solo 30 m/100 piedi di resistenza all’acqua, non che tu possa mai pensare di fare questo nuoto. Quando la cassa viene capovolta, il fondello trasparente in vetro zaffiro rivela il cuore pulsante del 6006g-001. Questo, ovviamente, è il movimento a carica automatica Patek Philippe calibro 240.

Il quadrante principale utilizza lancette scheletrate lucide per la lancetta delle ore e dei minuti e una sottile lancetta lucida per la lancetta della data. La lancetta della data ha una punta di freccia rossa brillante all’estremità che indica il giorno del mese. Anche la piccola lancetta dei secondi correnti è lucida e di forma rettangolare e sembra sottile quanto la lancetta della data.

Gli indici delle ore dell’indice si trovano più comunemente su un replica orologi svizzeri Calatrava rispetto ai numeri normali, mantenendo il design pulito e semplice, ma il Patek 6006G-001 è probabilmente il Patek Calatrava dall’aspetto più attivo attualmente in produzione rispetto alla maggior parte dei modelli Calatrava. I designer di Patek Philippe hanno implementato numeri arabi stampati sia per gli indici delle ore che per la traccia della data che è stampata attorno al perimetro del quadrante.

Il movimento automatico Patek Philippe calibro 240 è finemente dettagliato e vistosamente rifinito alla perfezione utilizzando una combinazione di entrambi i motivi a strisce C?te-de-Genève e il motivo a perlage circolare sui vari componenti e piastre. Un rotore pesato in oro massiccio miniaturizzato decentrato è rifinito con strisce Côte-de-Genève e inciso a mano con la croce di Calatrava e il sigillo Patek Philippe; Il simbolo di Patek Philippe del loro impegno per la perfezione nell’artigianato orologiero.

Questo calibro risuona a 3Hz o 21.600 oscillazioni all’ora e utilizza alcuni dei componenti e dei materiali proprietari più innovativi di Patek Philippe, come il bilanciere Gyromax e la spirale Spiromax. Il calibro a carica automatica Patek Philippe 240 PS C a 27 rubini misura 30 mm di diametro e solo 3,43 mm di spessore. Contiene 191 componenti, presenta otto ponti e ha una riserva di carica approssimativa fino a 48 ore.

Ogni volta che rivedo un orologio Patek Philippe, sento che richiede un’attenzione speciale. Essendo forse il marchio di alta orologeria più rispettato del settore, è necessario un certo livello di tatto e finezza.

Mentre il Calatrava è uno degli replica orologi Patek Philippe più classici con molti modelli progettati con quella che chiamano “purezza leggendaria”. La maggior parte degli orologi Calatrava ha un design classico con quadranti semplicistici costituiti da un design a tre lancette con datario o un design a due lancette con un piccolo sotto-registro dei secondi.

Il modello che stiamo recensendo qui è il Calatrava 6006G. Alcuni elementi di design sono stati chiaramente adottati dai modelli precedenti del Patek Calatrava, come il sottoquadrante dei piccoli secondi sfalsato che si trova sulla referenza # 5000 e # 6000 prodotti negli anni ’90 e nei primi anni 2000.
L’orologio presenta un quadrante sunray nero lucido che utilizza un carattere sans serif per i suoi numeri stampati in bianco. Sul quadrante è inoltre stampata in bianco e nero una traccia centrale dei minuti e una traccia dei secondi sfalsata. Uno sguardo ravvicinato ti mostrerà come è realizzato questo quadrante, ed è piuttosto impressionante, per non dire altro. C’è una sbirciatina intima con una lente di ingrandimento che ti permetterebbe di vedere il livello di dettaglio nel quadrante secondario. La sua trama a coste ha un motivo radiale che ricorda un classico disco in vinile, solo in bianco.

بازگشت به لیست

دیدگاهتان را بنویسید

نشانی ایمیل شما منتشر نخواهد شد.